Progetti

DIGEN - Innovative Teacher Training (Digital Teacherpreneur)

Linea di ricerca

Nuove abilità per la società della conoscenza

Finanziamento

Agreement n. 2019-1-ES01-KA202-064303

Obiettivi

DIGEN è un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus Plus nell’ambito del partenariato strategico nel campo della formazione professionale a sostegno dell'innovazione. Il progetto (DIGEN) sviluppa e implementa pratiche di apprendimento e strumenti innovativi per offrire agli insegnanti una formazione specifica in imprenditoria digitale tale da consentire il trasferimento di capacità, mentalità e competenze necessarie a formare una nuova generazione di imprenditori.

Leggi tutto...

 

Access To Universities for Persons with Disabilities (ATU)

Linea di ricerca

Nuove abilità per la società della conoscenza

Finanziamento

Agreement n. 2019-1-BG01-KA203-062530

Obiettivi

  • Costruire sistemi che migliorino l'inclusione di gruppi svantaggiati di studenti nel sistema educativo e in particolare negli istituti di istruzione superiore.
  • Creare un modello che sia facilmente adattabile e che sostenga lo sviluppo di un sistema inclusivo.
  • Sostenere la promozione di un'istruzione inclusiva attraverso la raccolta delle best practices e delle esperienze senza successo sviluppate nei paesi partner e in Europa per creare un elenco di servizi di supporto per studenti con disabilità

Leggi tutto...

 

You TOO Can 2!

logo

Programma Erasmus + KA105 - Youth mobility

Finalità principale del progetto è sviluppare metodi per migliorare l'occupabilità e l'auto-occupabilità al fine di combattere la disoccupazione giovanile.

Leggi tutto...

 

VR-WAMA

Linea di ricerca

Nuove abilità per la società della conoscenza

Finanziamento

Programma Erasmus + KA202 - Strategic Partnerships for vocational education and training. Agreement n. 2019-1-SK01-KA202-060790

Obiettivi

Obiettivi del progetto VR-WAMA sono:

  • migliorare l'efficienza e l'attrattività dell’Ingegneria ambientale e della formazione manageriale sulla gestione dei Rifiuti Attraverso l’uso di giochi basati sulla realtà virtuale
  • rispondere alle esigenze dell’ingegneria ambientale e della gestione dei rifiuti per sviluppare professionisti altamente qualificati.
  • sviluppare un quadro formativo innovativo di supporto a studenti e insegnanti
  • migliorare le qualifiche, le competenze e le abilità degli studenti e quindi aumentare la loro occupabilità e aiutarli a fare carriera nel campo dell’ingegneria ambientale

Leggi tutto...

 

FabLab SchoolNet

logo

STEAM education and learning by Robotics, 3D and Mobile technologies - FabLab SchoolNet

ID: 2018-1-LT01-KA201-047064

Il progetto FabLab SchoolNet ha l’obiettivo di migliorare le conoscenze degli studenti su tre tecnologie chiave: robotica, stampa 3D e tecnologie mobili,

Leggi tutto...

 

IceVET

logo

Integration to competitive Europe through VET

Erasmus + Strategic Partnership Project “2017-1-TR01-KA202-046543”

Responsabile ITD: ing. Davide Taibi

Leggi tutto...

 
Pagina 1 di 12