Avvisi

PUBBLICA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N° 1 ASSEGNO PROFESSIONALIZZANTE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “DIGITAL METHODS FOR SOCIAL SCIENCE” SUL TEMA “WEB, RETI SOCIALI E MIGRAZIONI: COME LE NUOVE TECNOLOGIE POSSONO SUPPORTARE LA DIDATTICA E L’INTEGRAZIONE SOCIALE DEI MIGRANTI”

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti "Scienze umane e sociali, patrimonio culturale" da svolgersi presso l’Istituto per le Tecnologie Didattiche UO di Palermo del CNR nell'ambito del programma di ricerca “Digital Methods for Social Science” per la seguente tematica: “Web, reti sociali e migrazioni: come le nuove tecnologie possono supportare la didattica e l’integrazione sociale dei migranti” sotto la responsabilità scientifica del Dott. Giovanni Fulantelli.

Durata e importo dell'assegno

L’assegno di ricerca avrà una durata di 1 anno e, a seguito di eventuali rinnovi, non potrà comunque avere una durata complessiva superiore a sei anni, come risultante dal combinato disposto dell’art. 22, comma 3, della legge 240/2010 e dell’art. 6, comma 2 bis, della L. 27 febbraio 2015 n. 11, di conversione del D.L. 31 dicembre 2014 n. 192, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca, nel limite massimo della durata legale del relativo corso.

L'importo dell'assegno di ricerca, corrisposto in rate mensili posticipate, è stabilito in euro 19.367,00 al netto degli oneri a carico del CNR. L'importo dell'assegno può essere derogato per la tipologia di assegni di ricerca grant e per gli assegni attivati su programmi di ricerca o formazione alla ricerca, finanziati o cofinanziati da Enti Nazionali e Internazionali, la cui normativa specifica preveda in modo inderogabile la determinazione dell’importo da corrispondere.

Domande di ammissione e modalità per la presentazione

La domanda di partecipazione redatta esclusivamente utilizzando il modulo (allegato A), dovrà essere inviata all’Istituto per le Tecnologie Didattiche, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 11/11/2019.