Metodi e strumenti a servizio di genitori, insegnanti e professionisti della salute.

Palermo, 5 Giugno 2015
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Area della ricerca di Palermo – via Ugo La Malfa, 153, Palermo (Italy)

 

Call for abstract...

L’istituto per le Tecnologie Didattiche, in occasione della conclusione delle attività del progetto WHAAM – Web Health Application for ADHD Monitoring, invita tutti gli interessati a presentare un abstract entro il 17 Maggio 2015, sui seguenti argomenti:

  • Sintomi e manifestazioni cognitivo-comportamentali dell’ADHD a casa e a scuola
  • Strategie di analisi e modificazione del comportamento e dell’ambiente
  • Monitoraggio: strumenti per l’osservazione diretta e indiretta
  • Risultati di interventi scolastici
  • ICT a supporto dell’ADHD
  • Comorbidità (DSA, DC, DOP, etc.)
  • Qualità della vità/burnout caregiver

Tutti gli abstract presentati saranno esaminati da tre membri del comitato scientifico sulla base dei seguenti criteri:
1. Finalità dello studio, metodologia e risultati principali 
2. Originalità della ricerca
3. Rilevanza nel campo dell’ADHD.
Tutti gli autori dei lavori presentati saranno avvisati dell’esito della valutazione entro il 22 maggio 2015.
Gli autori dei lavori selezionati saranno invitati a presentare un poster da esibire durante il convegno, successivamente pubblicati a cura del progetto WHAAM con ISBN.
Inoltre, il comitato scientifico valuterà i migliori 5 poster da pubblicare come contributi estesi sulla rivista di fascia A: TD Tecnologie Didattiche. Per questa pubblicazione saranno accettati 3 articoli brevi (max. 4 pagine) e 2 presentazioni di strumenti (max. 2 pagine).

Linee guida per la preparazione dell’abstract:

  1. Gli abstract devono essere scritti in formato Word utilizzando il carattere Times New Roman, interlinea singola, grandezza del font 11 pt.
  2. Il titolo deve essere in grassetto 14 pt, seguito dal nome(i) dell’autore(i) e dalla sua (loro) affiliazione 12 pt. Il titolo non deve contenere abbreviazioni.
  3. Il numero di parole dell’abstract deve essere compreso tra 350 e 500.
  4. I contributi dovranno chiaramente descrivere gli obiettivi, il metodo e i risultati dello studio e l’approvazione etica, dove richiesto.
  5. I riferimenti bibliografici e le tabelle (10 pt) non vanno considerati nel calcolo del numero di parole previste per l’abstract.

Gli abstract così strutturati dovranno essere inviati come allegato all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   

Data di presesentazione degli abstract: 17 Maggio 2015

Ultimo aggiornamento ( Martedì 29 Settembre 2015 10:20 )