Progetti - in corso

alt

Smart Health 2.0 Il progetto Smart Health 2.0 è attualmente il più importante progetto di Ricerca e Sviluppo in Sanità finalizzato all'innovazione del Sistema

Il progetto “Smart Health 2.0”, approvato nell’ambito del bando "Smart cities and communities and social innovations” PON RICERCA E COMPETITIVITA’ AVVISO N. 84/RIC dee 2/03/2013, ha come obiettivo generale la creazione di un’infrastruttura tecnologica innovativa sulla quale sviluppare diversi servizi ad alto valore aggiunto per consentire l’attivazione di nuovi modelli di attività nell’area della salute e del benessere.

I risultati ottenuti dall’attività di ricerca e sviluppo sperimentale (approcci concettuali, metodologie, dimostratori e prototipi), saranno oggetto di attività di sperimentazione nelle Regioni Calabria, Campania, Sicilia e Puglia, coerentemente con gli interessi manifestati dalle Pubbliche Amministrazioni coinvolte nella sperimentazione.

L’ITD U.O di Palermo partecipa alle attività di progettazione del FSE di seconda generazione, è co-responsabile delle attività dell’obiettivo realizzativo 11 “Empowerment” e parteciperà all’attività di sperimentazione nella Regione Sicilia.

In dettaglio, nell’ambito dell’attività dell’OR11 l’ITD si occuperà:

  • della definizione della metodologia di formazione medica continua basata sull’uso del FSE e della progettazione dei relativi servizi;
  • dell’elaborazione di un rapporto di ricerca sull’estensione del taccuino a libretto sanitario personale;
  • della definizione della metodologia di empowerment dei cittadini/pazienti basata sull’uso del FSE e della progettazione e sviluppo dei relativi servizi mediante tecnologie web e mobili.

Il Progetto ha una durata di 30 mesi con data di inizio 01.11.2012.

altalt

altlogo miur

Integrazione dei progetti "Smart Health" (SH) e "Cluster ODSH - SmartFSE - Staywell" (OSS) Codice progetto PON04a2_c/20

Sito Web progetto..